Guarda il mondo dal mio Oblòg - La Bruja

Vai ai contenuti

Menu principale:

Benvenuti al Sud

Pubblicato da Deborah Catemario in Solidarietà · 14/1/2011 17:30:00

Posso dirlo in un rigo solo: Manuelita Maggio ha ottenuto uno sconto sul prezzo degli omogeneizzati!! L'obiettivo è quasi raggiunto. Ha convinto un grosso distributore a perorare la nostra causa. L'ho immaginata al telefono con il suo tono perentorio che non ammette repliche, che non lascia spazio a cedimenti, che anticipa i dubbi e costringe l'altro all'angolo dell'unica risposta possibile: "Ma certo!"
Grande Manu, grazie, grazie, grazie ancora. Così da Milano è partita una telefonata ad un agente di zona a Napoli. L’agente ha telefonato a sua volta ad una Pharmasanitaria, tra le più fornite in città. Si trova in Corso Novara, in zona stazione centrale. Chi ha letto le mie pagine può immaginare l'umanità del luogo.
Ho telefonato. Dopo un cortese: "Pronto?" un educato "Mi dica..."  privo di accento, Il mio interlocutore si apre e, sentito chi ero e perché chiamavo mi dice "Nun te preoccupà. Può venì quanne vuò tu, lassamme tuttecose e t’aiutamme a caricare la macchina!" Tra il vernacolo e il perfetto italiano di chiusura, a momenti diventavamo parenti ;-)

Piangendo, ridendo, saltando (dopo aver chiuso la comunicazione), ho capito che, non solo le gioie condivise fanno bene al cuore e che "tu is megl' che uan", ma che tutti insieme siamo una forza. Vinciamo! Vorrei potervi trasmettere quel che provo ora, un pezzetto è per ciascuno. Sono così felice che ho pensato ad un altro gioco per chiudere in bellezza. Un gioco pirotecnico.  In palio, a scelta del vincitore, una pastiera, oppure un casatiello, oppure una rusella rustica. La donna napoletana, quando ama, cucina. E' la tradizione orale dell'amore e sì, vi amo, non è un segreto.  Sarà una gioia cucinare per la vincitrice ;-).
In bocca all’upo!

REGOLAMENTO
Si fa un’offerta compresa tra 7 euro minimo e 21 euro massimo. Deve essere un ambo, lo sapete in euro e centesimi. Si procede al versamento. Vince chi si avvicina di più all’ambo ricavato dal gioco del 10eLotto. Useremo il terzo numero che indicherà gli euro e il diciottesimo numero che indicherà i centesimi.
L’estrazione di riferimento è l'ultima di oggi ore 24 circa


Bookmark and Share

Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu