La Mia Cucina - La Bruja

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Mia Cucina

Le Mie Ricette

Una cucina affacciata sullo splendido mare di Pozzuoli, affascinati dalle rovine del Tempio di Serapide e dall’imponenza del Castello di Baia. Cultura e tradizioni si fondono in uno spazio creativo dove niente è lasciato al caso.
La padrona di casa accoglie i suoi ospiti offrendo loro percorsi ad hoc.
Per i bambini corsi mensili di preparazione di impasti base, come si apparecchia la tavola, la piramide degli alimenti, mi piace e mi fa bene, con una particolare attenzione al momento magico della trasformazione dei cibi durante le varie fasi e alla sicurezza grazie agli elettrodomestici Miele pensati per utilizzatori di tutte le età, anche i piu’ piccoli.
Per gli adulti lezioni individuali e collettive a livelli differenziati.
Tecniche di base spiegate con semplicità, piatti della tradizione napoletana, la cucina veloce, la cucina per single, come stupire e conquistare un cuore puntando allo stomaco, la cucina afrodisiaca, come ricevere, i menu delle feste, decorare la tavola, gli eventi speciali, i piatti vincenti e tante occasioni per preparare e assaggiare cibi squisiti abbinando vini, acque e musica di sottofondo…


QUALCUNO IMPARA, QUALCUNO PASTICCIA, TUTTI SI DIVERTONO

Quando cuciniamo parliamo di noi, delle nostre tradizioni, del nostro clima, della nostra cultura; cucinare è un atto d’amore verso se stessi e verso gli altri, è un atto di grande responsabilità che ci permette di trasferire ad altri energia, passione, amore. Insegnando l’amore per la cucina, trasferiamo anche sensibilità e forza creativa in un momento magico che affascina grandi e piccini.
Durante i corsi dedicati ai bambini, i giovani allievi imparano a conoscere gli alimenti; dove si trovano le proteine, i sali minerali, i grassi, gli zuccheri; imparano i procedimenti, imparano a comportarsi in cucina e a preparare la tavola, imparano a cucinare e a mangiare apprezzando il cibo buono.
I corsi per gli adulti sono a tema e suggeriscono spunti per un pranzo o una cena dall’antipasto al dessert. Ogni mese il tema cambia. Durante le preparazioni i partecipanti sono seguiti passo dopo passo: ci si confronta, ci si conosce e si condivide la propria passione per la buona cucina con altre persone.
Le lezioni si tengono in italiano e in inglese.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu